Gola

Il quinto dei sette peccati capitali.
Chi di noi non ha mai ceduto alla tentazione di gustarsi con ingordigia e sregolatezza del buon cibo?!
Io ho spesso peccato di gola.
Se mi limitassi al puro gesto del mangiare non sarebbe un problema, mangerei agli orari prestabiliti e rispettando la “regola” della portata singola per pasto, il vero problema è l’enorme felicità che provo nell’incasinarmi tra i fornelli! Preparo di tutto, ma ho una passione smodata per i dolci, che ammetto, riescono a darmi grandi soddisfazioni in cucina.
La foto che riporto qui sotto è un esperimento in tutti i sensi: fotografare del cibo, impiattarlo in modo tale da farlo risultare piacevole alla vista e il dolce in sé, essendo la prima volta che lo facevo.
Il risultato fotografico non mi ha soddisfatto granché, ma il risultato culinario ha assolutamente rispettato le mie aspettative. Sono pignola in cucina e difficilmente riesco a parlare di perfezione, in questo particolare caso ho forse esagerato con lo zucchero, ma di dolce si sta parlando e allora un po’ di dolcezza in più non guasta.
Un tortino cioccolato, zenzero e peperoncino … Dolce, speziato e leggermente piccante!


Nikon D3000 55mm – f/5.6 – 0.6 sec – ISO 100

Tags:  

One comment to Gola

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>